Requisiti

In relazione ai soggiorni superiori a 1 mese, è necessario per dare seguito alla prenotazione, essere ricontattati per un colloquio conoscitivo e di selezione, in particolare per accedere alle tariffe calmierate (dettagli nella sezione appartamenti).

Inoltre per le tariffe calmierate sarà necessario produrre specifica documentazione che attesti sia le condizioni di reddito che la sussistenza della condizione di stress abitativo.

Nuclei familiari

Particolare attenzione è posta alle richieste relative a nuclei familiari, data la disponibilità di tri e quadrilocali e la possibilità di accedere nella residenza a opportunità rivolte ai bambini, alle famiglie e al sostegno alla genitorialità.

Cohousing

Laddove ci siano le condizioni di disponibilità, viene anche valutata la possibilità del cohousing in particolare per giovani che debbano soggiornare per periodi di 6/8 mesi.

Presentazione

La Residenza Temporanea nel quartiere San Salvario di Torino: la storia dell'edificio e l'opera di sperimentazione del social housing nel contesto urbano.

APPROFONDISCI

Destinatari

Il progetto si rivolge a: lavoratori in mobilità, personale in formazione, popolazione in situazione di stress abitativo, city users e visitatori occasionali.

APPROFONDISCI

Requisiti

Caratteristiche e condizioni per la prenotazione degli appartamenti attraverso la selezione, il colloquio, la documentazione, l'accesso al sostegno ai bisognosi.

APPROFONDISCI

Partner

Gli Enti, le Cooperative, le Imprese e le Associazioni che collaborano al progetto Luoghi Comuni della Residenza San Salvario.

APPROFONDISCI