Luoghi Comuni Porta Palazzo e Storylelling Torino vi invitano al salotto di storie” Aggiungi un posto a tavola”, un’occasione per riassaporare il piacere di ascoltare una voce che racconta e la magia del c'era una volta
Te lo spiego...al pianoforte
Tornano, giovedì 24 ottobre alle 21, le attese serate di "Te lo spiego...al pianoforte", realizzate in collaborazione con Salotto Musica.
Ad aprire la serata, alle 20, ci sarà un porte aperte, che permetterà a tutti i curiosi di saperne di più su Luoghi Comuni Porta Palazzo e sul social housing.
Il primo appuntamento musicale di quest'anno, guidato come sempre da Francesco De Giorgi, ci riporta al pianoforte solo, tramite la figura già in parte indagata di Robert Schumann, ma in questo caso nei suoi lavori dedicati ai soli "tasti bianchi e neri".
La "scapigliatura giovanile", il fuoco creativo e la varietà inventiva che caratterizzano i lavori pianistici del giovane Robert saranno protagonisti della serata dedicata al Romanticismo nel pieno del suo sviluppo, mentre i diversi "personaggi" che popolano la sua scrittura fantastica si renderanno noti uno ad uno grazie alle loro melodie nascoste e alle caratteristiche peculiari di ciascuno.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti in sala.
Il prossimo appuntamento con la musica classica è previsto per giovedì 5 dicembre alle 21.
L'Associazione Culturale Musicale salot|to|musica , attiva da più di tre anni su Torino, si occupa di eventi, corsi annuali, lezioni individuali e rassegne musicali a Torino e non solo, e da ormai due anni collabora regolarmente anche con la struttura di Luoghi Comuni Porta Palazzo, dove svolge la maggior parte dei suoi corsi (violino, flauto, oboe, pianoforte) , anche tramite la presenza dello strumento stesso.
